Guida: come mettere in seed

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    15,184
    Reputation
    0
    Location
    Gnagna, provincia di Bongadè

    Status
    Anonymous
    Ora con la chiusura di megaupload e simili, bisogna usare torrent o pochi altri siti di hosting.
    Come ben sapete torrent sfrutta il p2p, cioè un file sul proprio computer viene condiviso con gli altri i quali scaricano dal tuo pc quel preciso file.
    In torrent gli "utenti" si dividono in 2 categorie:
    -Seeder
    -Peer
    I seeder sono coloro che hanno il file al completo sul proprio pc e che lo fanno scaricare agli altri;
    I peer, invece, sono coloro che stanno scaricando quel suddetto file. Una volta completato il processo di download si diventa automaticamente seeder.
    Mi pare scontato che per correttezza lasciate il torrent in seed acceso il più a lungo possibile, tanto non vi costa niente visto che il 99% di voi ha una linea flat (alice, fastweb, teletu...)

    Ma mettiamo caso che vogliate diventare davvero degli aiutanti del ttf, vi spiego un modo molto carino per seedare in pochissimo tempo.
    Scaricando il file via ddl, e poi spostandolo nella cartella di utorrent dei download questo si completerà nel giro di qualche secondo e diventerete subito dei seeder.

    Il procedimento è il seguente:
    -scaricate il file interessato via ddl
    -scaricate il file torrent (quello che pesa intorno ai 10kb) E LO INTERROMPETE SUBITO senza cancellarlo, basta solo stopparlo.
    -prendete il file scaricato via ddl e lo mettete nella cartella dei download di torrent (in genere è nella cartella dei download generici), se chiede sostituite pure
    -riavviate torrent e come per magia si "scaricherà" ad una velocità assurda completando il processo in qualche secondo.
    lasciate acceso e seedate, seedate, seedate
    :omgtratt:


    Dubbi ed eventuali incomprensioni o strafalcioni grammaticali, riportateli qui di sotto :beer:
     
    Top
    .
  2. Jerrow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho capito quali file devo scaricare e spostare nelle cartelle
     
    Top
    .
  3. Oni2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io
     
    Top
    .
2 replies since 31/1/2012, 11:33   3384 views
  Share  
.